Sì, per favore: insalata di patate fatta in casa …, mangiare e bere sano: Landwirtschaftskammer Niedersachsen

Sì, per favore: insalata di patate fatta in casa …

Insalata di patate per bistecca barbecue, salsicce o verdure grigliate – sì, per favore. Può essere utilizzato per il prodotto finito dal supermercato o è auto-preparato. Parla per la creazione, che ha il sapore proprio come piace a te. Ciò consente di controllare con precisione il contenuto di grassi e zuccheri e la percentuale di ingredienti freschi.

Sì, un po 'di tempo deve essere investito, ma ne vale la pena.

La preparazione è semplice I nutrizionisti della Camera dell'Agricoltura della Bassa Sassonia danno alcuni consigli.

Buoni motivi per preparare tu stesso l'insalata di patate

  1. Fare qualcosa per te è divertente e di solito ha un sapore migliore di un prodotto finito, sia bambini che adulti.
  2. Se hai preparato la tua insalata, hai la libera scelta degli ingredienti. Quindi puoi decidere tu stesso cosa e quanto di cetrioli, ravanelli, cipolle, pancetta, ad esempio.
  3. A differenza dell'insalata di patate già pronta, la produzione interna non necessita di additivi come conservanti, addensanti o acidificanti.
  4. Puoi fare un altro passo, per acquistare patate presso il marketer diretto nelle vicinanze, per vedere reale e vivo, dove le patate sono cresciute "per la mia insalata".

Quali varietà di patate sono adatte?

Per la preparazione di un'insalata di patate, si consiglia l'uso di patate da tavola a cottura dura. Questi sono ancora abbastanza forti da tagliare anche dopo la cottura e il peeling. Inoltre, l'agitazione può influenzarli meno.

Le varietà popolari sono Belana, Cilena e Prinzess. Tutti e tre sono caratterizzati da un gusto gradevole e da un colore giallo carne.

Pensa alla cucina del resto

Quando prepari la tua insalata, dai un'occhiata al resto della cucina, perché cetriolini, ravanelli, residui di arrosto possono fornire il componente speciale sapore.

Questo è nei tuberi marroni

L'ingrediente principale della patata è, oltre all'acqua, l'amido, un carboidrato a catena lunga che si decompone molto lentamente nel corpo. Ciò garantisce una lunga e buona saturazione. Di importanza per la buona digestione della patata sono le sue fibre. Il contenuto proteico è basso con solo circa il 2 percento, ma è di qualità particolarmente elevata.

L'alto contenuto di vitamina C del tubero fresco ha portato al nome "Limone del Nord". In effetti, in una porzione di patate novelle preparate con cura e al vapore, quasi la vitamina C è presente in mezzo limone. Inoltre, le vitamine B1, B2 e B6 ben rappresentato. Il loro alto contenuto di potassio ha un effetto regolatore sul bilancio idrico.

Le patate sono naturalmente "prodotti leggeri", quindi non ingrassano.

Il grasso che devi cercare le patate con una lente d'ingrandimento, è solo in tracce. 200 g di patate bollite forniscono 140 chilocalorie.

La maionese trasforma rapidamente l'insalata in una bomba calorica

L'insalata di patate è parte integrante della cucina tedesca, la cui preparazione varia da regione a regione. Cioè, non esiste una ricetta classica tedesca per l'insalata di patate. Nel sud della Germania, le patate vengono solitamente mescolate con una salsa di brodo, aceto, olio, sale, pepe e senape.

A nord, le patate a fette spesso vengono condite con maionese. Come altri ingredienti assaggiate la salsiccia di carne della Germania settentrionale, i cetrioli e le uova sode. Tuttavia, la maionese la trasforma rapidamente in una "bomba calorica".